PAVILAND Di "Paolo Sapone" | Tel: +39 346 84 900 25 | +39 0965 45 269

PAVILAND PRIVATI

PAVILAND PRIVATI
TANTI TIPI DI PAVIMENTAZIONE PER LA PROPRIA CASA

Quando si parla di scegliere i pavimenti per la propria casa si va in confusione in quanto esistono molte opzioni. Le scelte più diffuse sono le seguenti: Gress Parquet Cotto Marmo Ultimamente stanno invece andando in disuso le classiche mattonelle in ceramica. Il gres è il tipo di pavimentazione più resistente e di conseguenza è il più diffuso nelle case degli italiani. Questo materiale esiste in due versioni: porcellanato e rosso, e la superficie può essere smaltata, non smaltata o levigata. Il colore dell’impasto originario è un beige chiaro, tuttavia durante il processo di lavorazione possono essere aggiunti dei pigmenti che variano il colore e l’effetto finale. La smaltatura consiste in uno strato di vetro colorato e consente di creare una grande varietà di colori e sfumature, mentre le piastrelle non smaltate sono esteticamente uniformi. Il gres porcellanato con superficie smaltata è quello che richiede una manutenzione minore, una vasta gamma di scelta in termini di forme e colori ed inoltre l’effetto è molto raffinato e di classe. Il parquet invece è in molti casi la scelta perfetta in quanto questo materiale risulta caldo d’inverno e fresco d’estate ed inoltre è caratterizzato da una perfetta conducibilità termica ed un ottimo isolamento acustico. Esistono due tipi di parquet: Il parquet tradizionale: questo è composto esclusivamente da legno massello e viene comprato grezzo per poi essere levigato e trattato sul posto. Il parquet prefinito: questo viene acquistato già trattato e deve soltanto essere posato. Il cotto si divide in cotto smaltato e cotto antico, ottenuto da un composto di acqua e argilla. Il cotto antico è molto più pregiato ed è fabbricato manualmente da abili artigiani; l’effetto di questo materiale è rustico ma allo stesso tempo di classe. Il cotto smaltato è caratterizzato da una superficie irregolare dovuta da un diverso assorbimento dello smalto. Infine abbiamo i pavimenti in marmo. Questi pavimenti possono considerarsi delle vere e proprie opere d’arte in quanto sono sinonimo di pregio e buon gusto. Questi tipo di materiale è adatto alle stanze di rappresentanza, meno adatto invece a bagni e camere da letto in quanto si rovina facilmente. Esistono diversi tipi di marmo e le differenti sfumature dello stesso danno un tocco di luce alla casa.


.

Nell’ottica della ristrutturazione di un appartamento non si può prescindere dalla ricerca del pavimento più adatto alla nuova casa, in termini tanto estetici quanto funzionali.

Sapone Paolo PAVILAND s.a.s. "Presidente"
  • FASSA BORTOLO — GREITHWALD HERDE — GRISPORT — GYPROC SAINT-GOBAIN — KERAKOLL — MEDILTECH — MICHELETTO — TULIKIVI — WEBER SAINT GOBAIN — MAPEI — NINZ — DALIFORM — DOMOFER YTONG XELLA — GYPSOTECH — SNICKERS HULTAFORS — EDIL 79 — WIENERBERGER — ZANROSSO — HOMATHERM — 3 THERM — SILMAR — PIRCHER — GREENPIPE — SCHIEDEL — EDILSANTO — WIERER MONIER — TEGOLAIA — RADIOS OSB — VELUX — FLASHFOND — POLYGLASS — ONDULINE ITALIA — RÖFIX — TASSULLO — QMIX — LOCATELLI — POLYMAXITALIA — TERMOLAN — ISOLGOMMA — TECNASFALTI ISOLMANT — BASF — LAPE HD — ISOVER — URSA — RIWEGA — ICOPAL — IPPIS – ECLISSE — DOMOFERM — ESTFELLER — ROTOTEC — ALTECH